“Il sorriso è un curva che raddrizza ogni cosa”

Da ottobre a dicembre 2023 la nostra associazione ha promosso una campagna di sensibilizzazione alla cultura del sorriso e del dono. 

È entrata nelle scuole che hanno accolto questo invito e qui ha raccontato IL TRENO DEL SORRISO e il suo operato, svelato la figura del clown dottore in modo giocoso, e promosso una raccolta giochi nuovi (estesa anche a livello cittadino con la manifestazione dell’8 dicembre) da destinare ai piccoli pazienti dei reparti di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari e altri reparti di pediatria del territorio, in cui il “nostro Treno “ fa regolarmente tappa. 

Gennaio si è aperto con numerosi impegni ed una nuova programmazione che vedrà i nostri soci sempre attivi in diversi ambiti. Inoltre è stato avviato un nuovo corso di formazione per i nuovi iscritti.  

Di tutto questo, e per parlare di noi clowns dottori, della nostra associazione e dei nuovi progetti, vengono invitati negli studi televisivi di Telenorba, per la trasmissione condotta da Antonio Procacci “Mattino Norba”, la nostra presidente Beatrice Brullo (dottoressa Puffetta) e il nostro vicepresidente Domenico Berardi (dottor Nichino). 

Si è discusso, inoltre, di solidarietà, di terapia del sorriso, di volontariato e di ciò che muove ogni volontario che sale sul nostro speciale treno (un treno di mani che si stringono, sorreggono e supportano). 

Il nostro è uno splendido viaggio che arricchisce chiunque si incontri in ogni tappa, in ogni fermata, ma anche, imprescindibilmente , chi quel naso e quel camice porta con senso di responsabilità e abnegazione. 

L’intervista è disponibile su: 

https://play.norbaonline.it/series/19/mattino-norba/episode/35cce4b2175aba4f37a24f35bb2a261ba2bd157e/mattino-norba-3-gennaio-2024-7a-parte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram
YouTube
WhatsApp